IL

Essenziale

 



Questa si che è una pagina utile !! Una raccolta di quello che non deve mancare in un computer. Apri i link uno dopo l’altro ed esegui l’installazione di tutti i prodotti elencati di seguito.



FIREFOX

Firefox - software essenziale

Un eccellente browser. Tra i vantaggi c’è il fatto che sfrutta il 30 % in meno di memoria di Chrome ed è dotato di navigazione anonima


GOOGLE CHROME


Chrome - software essenziale

Il browser di Google ha un ottima velocità ed è perfettamente intergato con il famoso motore di ricerca, inoltre supporta oltre 150.000 estensioni


 

ADOBE FLASH PLAYER

Adobe Flash Player - software essenziale

Se navigando in internet ti rendi conto di non riuscire ad aprire delle pagine specifiche, magari dedicate a contenuti multimediali o giochi, allora probabilmente non hai installato questo software gratuito. clicca sul link ed esegui l’installazione guidata.

N.b. Flash Player è integrato con Microsoft Edge in Windows 10.
Non è necessario installare Flash Player.


JAVA

Java - software essenzialeJava è un linguaggio di programmazione sviluppato da Sun nel lontano 1995 e serve per aprire un notevole numero di applicazioni e siti web.

N.B : Windows 10 ,il browser Edge e Chrome di default non supportano i plugin, pertanto non eseguiranno Java


PDF24

PDF24 - software essenziale

Le più recenti versioni di Office consentono di salvare i dati in PDF ed esportare quindi il proprio lavoro nel formato nativo di Acrobat Reader. Questo software però oltre al salvataggio dà accesso a degli strumenti per la modifica, tipo il riordino e la protezione, insomma, ha un sacco di funzioni che non ti aspetteresti da un software gratuito.


ACROBAT READER DC

Adobe Acrobat Reader DC - software essenziale

Questo software non ha bisogno di presentazioni e forse lo hai già installato sul tuo pc. Il lettore per definizione dei documenti Adobe Acrobat.


VLC

VLC media player - software essenziale

Hai presente quando cerchi di aprire un file video e non ci riesci ?  Probabilmente il problema è dovuto alla mancanza di un codec adeguato e comunque il software di default in ambiente Windows è il media player che a volte non riesce ad aprire determinati video. Ecco, questo lettore è tra i più versatili attualmente in giro, ve lo consiglio.


OPEN OFFICE


OpenOffice - software essenziale

Questa suite per ufficio, rilasciata gratuitamente, è una valida alternativa all’Office di Microsoft e consente di aprire e salvare in una grande quantità di formati, inoltre può esportare in Pdf.


 

 

Condividi l'articolo - scegli la piattaforma