PULIZIA E OTTIMIZZAZIONE

PULIZIA E OTTIMIZZAZIONE

Su internet si trovano molti programmi per la pulizia del pc, questi strumenti rimuovono i file temporanei che nel corso del tempo vanno ad occupare spazio sul disco rigido rallentando il sistema. Non ti meravigliare quindi se il computer sembra appesantito e non è più reattivo come una volta, è normale e serve manutenzione. Di seguito ti indico quelli che secondo me sono i migliori software di pulizia e ottimizzazione.

 


Wise Disk Cleaner WISE DISK CLEANERS

E’ un programma che ti guida nelle varie fasi in modo seplice e intuitivo. Ha due funzioni principali, quella di “controllo pc” e quella di “pulizia” include inoltre un utility per ottimizzare  il sistema eliminando i file di installazione di windows non necessariamente utili.

 


Wise Registry CleanerWISE REGISTRY CLEANER

Altra scelta che cade su Wise, questa volta per la pulizia e la deframmentazione del registro di sistema. L’interfaccia grafica è simile a quella del disk cleaner ma in questo caso l’utility si occupa di cercare errori e risolverli, oltre che a sistemare il registro in modo da ottimizzare i tempi di accesso.

 


CCLEANERCCLEANER

Forse il primo programma uscito di questo genere, esiste in tre versioni, la free, la professional e la professional plus ed ogni versione include la funzione di pulizia del disco, del registro e una serie di utility quali duplicate finder, startup (avvio automatico), uninstaller etc.

 


Should I Remove ItSHOULD I REMOVE IT

Should I remove It è un utility che  dovrai avviare manulamente perché  non lavora in background. Semplicemente controlla le applicazioni e suggerisce quali dovrebbero essere rimosse tramite una barra che passa dal verde al rosso per indicare a colpo d’occhio l’elemento da rimuovere.

 


DUPLICATE FILE FINDERDuplicate file finder

Duplicate file finder aiuta ad individuare e rimuovere duplicati nel sistema così da liberare spazio e organizzare al meglio le tue collezioni. il programma consente inoltre di avere il massimo controllo dei file permettendo di scegliere quale mantenere per ogni singolo caso.