FAQs

Se sei in una rete di dominio o semplicemente hai eseguito l’accesso a Windows in qualità di utente e hai la necessità di accedere al Task Manager come amministratore segui i semplici passaggi: digita “cmd” nella finestra di ricerca in basso a sinistra ( a destra dell’icona di windows ) Premi la combinazione di tasti “Ctrl“, “Shift” e “Invio” simultaneamente. Ti verranno richieste le credenziali di amministratore e si avviaerà il Task Manager  LEGGI…

Apri powershell semplicemente digitando “powershell” da esegui digita “cleanmgr.exe /d c: sageset:1” per settare i parametri poi digita “cleanmgr /sagerun:1” per avviare l’utilità di puliziaLEGGI…

  Per abilitare il Desktop Remoto attraverso la riga di comando dovrai seguire questi passaggi: avviare il prompt con autorizzazioni amministrative digitando cmd da windows->esegui si aprirà la riga di comando a questo punto digita reg add “HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Terminal Server” /v fDenyTSConnections /t REG_DWORD /d 0 /fLEGGI…

Perchè le icone hanno una spunta ( flag ) verde nell’angolo? Hai attivato un programma di sincronizzazione file, la maggior parte delle volte si tratta di OneDrive. Puoi disabilitare la funzione cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona di OneDrive nell’angolo  in basso a destra, vicino all’orologio, e poi selezionando la voce impostazioni dal menù a tendina. Una volta fatto si aprirà una finestra, da qui seleziona “Backup” e poi “Gestisci la sincronizzazione” dove potrai disabilitare la funzione. Ricorda che una volta disabilitata i tuoi file verranno cancellati dall’area locale quindi assicurati di avere la copia in cloud.LEGGI…

Come rimuovere l’account “esegui l’accesso” in Windows 10 o Microsoft Edge? non è un operazione intuitiva quindi vi spiego come fare: Vai al seguente link: https://myaccount.microsoft.com/ quindi nella sezione “dispositivi”, da qui è possibile disabilitare l’unità/postazione/smartphone o tablet. Ok  adesso l’accesso è disabilitato, ma come faccio per rimuovere completamente l’unità?. Per questo dovrai entrare in Microsoft Active Directory dall’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365 o attraverso il portale Azure. Dalla Sezione Gestione –>Dispositivi sarà possibile rimuovere l’unità.LEGGI…