FAQs

Path è una variabile di sistema che consente a Windows di individuare i percorsi dei file eseguibili nel sistema tramite riga di comando. In questo esempio vediamo come aggiungere una cartella in questa variabile. premi Windows+S per aprire la casella di ricerca, qui digita “variabile” ti verrà mostrato un elenco di elementi pertinenti, il primo in alto dovrebbe essere “Modifica le variabili di ambiente relative al sistema” seleziona questa voce. Si aprirà una nuova finestra, da qui seleziona Variabili d’ambiente, l’ultima voce in basso a destra  A questo punto dovrai selezionare la variabile path tra quelle disponibili sotto “Variabili di sistema” seleziona modifica vedrai unLEGGI…

Per rimuovere il copyright di Enfold  theme by Kriesi apri la sezione Enfold o Enfold child con le opzioni del tema. dalle opzioni tema scegli ‘piè di pagina’ nella sezione Copyright inserisci il tuo copyright ma alla fine inserisci tra parentesi quadre il testo ‘nolink’ Esempio:  © Copyright – miocopyright [nolink]LEGGI…

Dov’è il pulsante Home in Microsoft Edge? Microsoft Edge, soprattutto dalla versione 81.0.416.72 è diventato un browser elegante, veloce ed integrato alla suite Microsoft Office come mai prima d’ora. Molti si sono chiesti dove sia finito il pulsante Home ed ora ve lo dico. Cliccate sull’icona con tre puntini … in alto a destra, se avete eseguito l’accesso la trovate a destra del vostro avatar, si aprirà un menù a tendina, selezionate “Impostazioni”  e dal menù a sinistra nella voce “Aspetto“, a questo punto troverete nella sezione di destra la voce “mostra pulsante home” attivatela ed il gioco è fatto.LEGGI…

Se hai la necessità di modificare l’indirizzo IP di un computer presente in rete ma non fisicamente raggiungibile, puoi utilizzare il registro di sistema. Per farlo segui questi semplici passaggi   Fai clic sul pulsante start, scegli esegui e digita regedit altrimenti dalla barra di ricerca accanto al logo start di windows digita regedit e premi invio. Vai su “file” e dal menù a tendina seleziona “Connetti a registro di sistema in rete“ da qui inserisci il nome del computer di destinazione o cercalo attraverso il tasto “controlla nomi“ una volta connesso al registro remoto individua la seguente chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services troverai due sottochiavi doveLEGGI…

Per modificare l’indirizzo IP di un computer attravero il registro di sistema devi seguire questi semplici passaggi Fai clic sul pulsante start, scegli esegui e digita regedit altrimenti dalla barra di ricerca accanto al logo start di windows digita regedit e premi invio. individua la seguente chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services troverai due sottochiavi dove andare a modificare i parametri Tcpip\Parameters Tcpip\Parameters\Interfaces\ID della scheda  LEGGI…