Mannequin Challenge: ecco come l’utenza di internet aiuta (indirettamente) la tecnologia
Ricordate la Mannequin Challenge? Si tratta di un vecchio trend di internet diventato virale nel 2016, che consisteva nel restare totalmente immobili (da qui il nome, che si traduce in “sfida del manichino”) mentre una telecamera girava intorno ai soggetti temporaneamente tramutati in manichini. Dov’è la tecnologia in tutto ciò? Presto detto: se, a suo tempo, avete partecipato a questa sfida, congratulazioni: avete contribuito all’addestramento di una rete neurale.
Internet è famoso per i suoi trend e le sue sfide che, a volte, diventano così virali che anche alcuni personaggi famosi finiscono per pubblicare la loro versione sui social. In questo caso, la sfida di cui parliamo è quella del manichino, diventata popolare nel novembre del 2016. Il trend non prevedeva altro che restare immobili, mentre una telecamera mobile riprendeva i partecipanti da varie angolazioni.
Il fenomeno, che ha avuto inizio da un gruppo di liceali di Jacksonville, si è diffuso per il web attraverso l’hashtag #MannequinChallenge, utilizzato su social come Twitter e Instagram.
[themoneytizer id=”28096-1″]
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.